Notizie

Colpi di scena a non finire per la prima di Varano

Fulmini e tempesta ad Austin, fiocchi di neve ad Assen e pioggia battente a Varano, così il meteo ha tentato di mettere in difficoltà i grandi appuntamenti del motociclismo nel weekend appena terminato.

Tanta pioggia, però, non ha spento l’animo dei piloti che non si sono tirati indietro e hanno messo in pista gare di grande livello.

Comincia la partenza delle OPEN 2T e TT 2TEMPI: i valori si rovesciano rispetto alle prove e il motore più fruibile delle derivate da strada porta al comando il terzetto Bentivogli, Bianchi e Tesori, tra loro sarà grande battaglia per vari giri, finché Bianchi non stupirà tutti con un 1’29”947 staccando gli avversari e mettendo il suo primo posto al sicuro, sul podio a seguire Bentivogli e Tesori.

Più staccato, Bisacchi gestisce la prima posizione di categoria su Calenzo, lotta fino all’ultimo giro per il terzo gradino del podio tra Luciano Valla e Andrea Anichini, che vedrà spuntarla il pilota toscano per solo mezzo secondo.

Gara più complicata per la 2T ITALIAN GP, al termine del giro di allineamento, il poleman della 125 Modesti ha dei problemi tecnici ed è costretto ad abbandonare la gara; allo spegnersi del semaforo è Scagnetti a prendere il comando con Ronzoni che si mantiene a distanza, al termine della seconda tornata però Scagnetti è costretto a un pit-stop che lascia il portacolori del Nico Racing Team solo al comando.

Ma lo spettacolo comincia il quel momento con una serrata battaglia per il podio: Laurenzi, in quel momento secondo, viene superato da Pennaccholi che però scivola alla curva “Ferro di cavallo” senza conseguenze, tanto che rimonta in sella e riagguanta il gruppo che lotta per il podio, ora formato da Laurenzi, Frigenti e Michelotto.

Torna in gara anche Scagnetti e dopo aver rimontato il quartetto sopra citato, vanifica tutto con una caduta in curva 2, il traguardo vede Pennacchioli secondo (1^ di categoria 125), ma c’è un ennesimo colpo di scena a gara finita: la stoica prestazione di Pennacchioli viene vanificata da un cavillo tecnico che lo esclude dalla classifica finale, lasciando il primo posto della 125 a Fausto Riccò, che non nasconde la felicità di questo grande risultato.

La vittoria va quindi a Jarno Ronzoni, secondo Michelotto, e primo podio in carriera per Nicola Laurenzi. L’attenzione va ora al prossimo appuntamento all’autodromo di Vallelunga il 18 e 19 di Maggio.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Create an account