Torniamo a parlarvi di 125 e lo facciamo con un pilota e una moto carichi di energia, Luca Petrini ha calcato le piste con moto di ogni cilindrata, ma se non ci credete lui ve lo confermerà: certamente la “ottavo di litro” è la sua preferita. Il ridottissimo peso e la maneggevolezza sono impareggiabili in confronto a qualsiasi altra moto. Da grande appassionato Honda, Luca ha scelto proprio la “piccola” della grande casa di Tokio e riversa su di essa tutte le attenzioni di cui necessita una 125 da Grand Prix.
FOTO BENZINA
Balle & Nik
L’esperto tecnico Roberto Bava supervisiona il lavoro dell’alfiere del nicoracingteam Luca Petrini, che vive i suoi week-end di gara assieme alla moglie Alessia e al figlio Andrea Petrini che speriamo di poter vedere correre a breve.
L’air box ispezionabile permette di controllare candela e pacco lamellare in pochissimi secondi .
Il radiatore MB motorsport è un oggetto tanto raro quanto efficace, il know-how dell’azienda parmense è legato anche alle collaborazioni con team ufficiali nella MotoGP.
Leggerissimi cerchi forgiati Marchesini wheels , orgoglio italiano nel mondo.
Se doveste dipingere la velocità, come lo fareste? Noi la immaginiamo così.
La marmitta, realizzata artigianalmente su misura da Cinquini, va a completare la preparazione di una moto che ha avvicinato fior fiore di campioni al mondo delle corse.