Honda rs 250 “Delucchi”

Honda rs 250 “Delucchi”

I motociclisti, si sa, sono passionali e capita spesso che l’amore scocchi in giovane età (stiamo parlando di quello per la moto prediletta, che pensate…). Questo è proprio il caso di Adriano Delucchi che ha raggiunto l’obiettivo di possedere e guidare la moto dei suoi sogni: l’Honda RS250 da Grand Prix.

Ma Adriano non si è limitato a quello: con grande stile ha reso questo modello così iconico della middle class, attualissimo ed estremamente competitivo.

In gara ogni pilota è solo con la propria moto, ma per dare il massimo deve essere supportato al meglio per tutto il week end e quando Adri RS finisce un turno di prove, la sua “capotecnica” Ilaria RS zeta è la prima ad aiutarlo nelle modifiche; non esistono orari di lavoro, esiste solo un obiettivo: migliorare, sempre!

La realizzazione del radiatore ufficiale HRC si compone di più settori sfalsati e opportunamente combinati, ottenendo la miglior resa per il raffreddamento del motore.

Le marmitte Samba rimangono tra le predilette di molti piloti, il produttore olandese ha una grande tradizione per gli scarichi delle moto HRC.

Allargando lo sguardo non si può non notare l’ammortizzatore Ohlins che, proprio negli anni ’90, ha visto l’affermarsi della casa svedese come produttrice di sospensioni d’elite a livello mondiale.

 

Forcelle pressurizzate Ohlins, pinze freno Brembo ricavate dal pieno e dischi freno Discacciati da 260mm di diametro, portano il feeling e la sicurezza del pilota in entrata di curva ai massimi livelli.

Gli aggiornamenti mettono in risalto una linea affusolata mentre il forcellone Pro arm lascia inalterata la bellezza di una moto che attraversa i decenni mantenendo le elevate prestazioni, come pochissime moto hanno potuto fare nell’intera storia del motociclismo.

Balle & Nik

FOTO: BENZINA 

 

Log In

Create an account