Aprilia RS 250 Tesori
La storia della famiglia Tesori è strettamente legata al mondo delle derivate di serie. L’elaborazione del bicilindrico, che spinge le “duecinquanta” che si alternano tra curve di montagna e veloci circuiti, ha visto rivisitazioni di tutti i generi da parte del preparatore genovese, tanto che “TEX” ha allestito due tipologie di moto: una che segue scrupolosamente il regolamento SP e una sulla quale ha dato libero sfogo alla sua iniziativa e intraprendenza, avvicinandola ad una GP.
FOTO: BENZINA
Balle & Nik
2T Racing Passion è proprio il caso di dire per la troupe che accompagna Massimiliano Tesori
La cover in carbonio copia perfettamente la curva sinuosa dell’espansione.
L’elettronica Starlane Performance Electronic e la piastra di sterzo mettono subito le cose in chiaro: qui si parla di un prototipo serio.
Ma non è ancora nulla: perché quando sotto la carena ti aspetti di trovare il classico cilindro Suzuki e invece scopri che è stato adattato un Huvsquarna, capisci che “Tex” ha giocato tutte le sue carte.
…e se hai la fortuna di osservare più in profondità, puoi scoprire il grande lavoro di fluidodinamica che ha intrapreso e vedere spuntare il massiccio albero che ben poco ha in comune con l’originale.
Da un’occhiata poco attenta potrebbe effettivamente sembrare una moto comune, ma non fatevi ingannare: vi abbiamo svelato alcuni segreti, ma ancora tanto è nascosto e le ore e ore al banco prova hanno sfornato una vera e propria “macchina da gara”.