Honda RS 125 “Riccò”

HONDA RS 125 “Riccò”

È proprio il pilota reggiano ad aver fatto “il vuoto” alla prima di Varano ed essersi fatto rincorrere per tutto l’anno, senza però farsi prendere né cogliere in fallo. Al termine della sua fantastica stagione, ha ricevuto ovazioni per quanto conquistato e per lo spirito sempre positivo messo in mostra sia in pista che nelle avversità. Riccò ha lavorato lui stesso con pazienza sulla moto e, con il supporto di qualche decano della categoria, ha ottenuto un mezzo sempre all’altezza delle sue esigenze.

Un “Faustino” raggiante assieme alla sua fedele Hondina  è quello che potrete incontrare nel paddock assieme al team brakeoffasd al gran completo.

AIM.sportline è la strumentazione scelta da Riccò che, oltre al display di dialogo con il pilota, permette l’acquisizione dati atta a un miglior affinamento del set up.

Il mono ammortizzatore è un importante upgrade per migliorare il feeling con il retrotreno e qui troviamo un Matris, pregevole prodotto totalmente Made in Italy.

Per le moto di piccola cilindrata il peso dei componenti volventi è fondamentale, i benefici dovuti agli alleggerimenti sono tangibili e anche la corona non viene tralasciata da queste attenzioni.

L’elaborazione del motore è a cura del noto preparatore cremasco Andrea Bergamaschini (come viene ricordato dall’adesivo di incitamento). Ma qui il “tocco” è a più mani: una modifica al cambio elettronico alloggiato sul telaio (autoprodotto dal pilota stesso) e l’utilizzo di un cilindro di Gnani hanno creato l’ensemble vincente del 2019.

La semplicità è l’arma letale della Honda RS 125.

 

 

Log In

Create an account