Honda RS 250 “Biagioli”

HONDA RS 250 “BIAGIOLI”

Dietro a una  moto rivisitata in ogni suo particolare, c’è sempre la mano di un valente tecnico. In questo caso è Vincenzo Biagioli, titolare dell’omonimo Team Biagioli Corse, ad aver strutturalmente modificato questa 250, con tutta l’esperienza che deriva dai tanti anni dedicati da lui alla casa alata.

Qua potrete vedere alcuni dei particolari di quel cambiamento radicale che Vincenzo ha attuato per renderla iper competitiva, a disposizione di piloti che puntino alla vetta della classifica.

Balle & Nick

FOTO: BENZINA

Vincenzo con la sua creatura.

I cerchi in carbonio BST in tutta la loro raffinatezza.

Il forcellone, realizzato anch’esso da Biagioli, lascia spazio al monoammortizzatore e al sensore lineare che permette il controllo dinamico della ciclistica in acquisizione dati.

La piastra di sterzo ricavata dal pieno ammalia, ma sotto di essa vi è un telaio completamente modificato alla base del canotto di sterzo: ricreato da zero per inserirvi boccole ad avanzamento personalizzabile, ora è permesso modificare l’avancorsa in base alle esigenze dettate dal tracciato o dalla guida del pilota.

Forcelle e ammortizzatore di sterzo ohlins, dischi Brembo 255mm per un minor effetto giroscopico e pinze Brembo CNC monoblocco, radiatore maggiorato: questo è un semplice elenco di alcuni dei particolari di eccellenza che arricchiscono questa moto.

Le marmitte Samba disegnano il profilo inferiore, mentre la coda in carbonio svetta mostrando anche con le linee l’aggressività che il motore esternerà in pista.

Log In

Create an account