Uncategorized

Domenica mattina smette di piovere e a metà giornata il cielo coperto lascia spazio ad un sole rovente che prepara una pista full dry. L’attesa estenuante non ha fatto altro che “caricare” i piloti, ormai tutti agguerritissimi!
Allo start ci sono due sprinter che inanellano altrettante belle partenze: lo svizzero Roger Heierli che comanda i primi giri della 2T ITALIAN GP e Adriano Delucchi che con il sesto posto assoluto comanda la classifica OPEN 2T.
Ma torniamo alle categorie:
La gara della 250 GP è un trionfo di sorpassi: Ronzoni recupera posizioni fino al comando (dopo una partenza non brillantissima) ma oggi Laurenzi non ha nessuna intenzione di lasciarlo scappare e inizia una serie di staccate con sorpassi furibondi, all’ultimo giro però, il bergamasco chiude tutte le porte e Laurenzi arriva a due decimi di secondo dalla tanto agognata vittoria. A pochi metri dal duo di testa, Roger Heierli vede sfumare il podio, proprio all’ultimo giro, per colpa di un piccolo problema al motore che spalanca le porte della terza piazza a Bisacchi.
Massimo Pennacchioli domina la 125 GP dal primo all’ultimo giro tornando alla testa della classifica del campionato lasciata libera da Bertelli che si termina terzo; Mirco Modesti, sempre velocissimo, si aggiudica il giro più veloce e la seconda piazza finale. Subito giù dal podio troviamo: Fauto Riccò, Lulu Phaedra Theffo e Alessandro Tiveron.
Nella OPEN 2T il padovano Michelotto conquista la vittoria e la testa della classifica, Delucchi resiste alla seconda posizione trovando un ottimo passo gara, chiude il podio Lanfranconi, medaglia di legno per Andrea Anichini, mentre giunge quinto Massimiliano Tesori alle prese con noie tecniche.
Ora l’attenzione si sposta verso il round di Cremona, pista di casa per molti piloti. Se il preludio è quello di Vallelunga, non perdetevi la sinfonia della 2T ITALIAN GP!

Log In

Create an account