L’attesa è ormai finita ed è giunto il momento di scendere in pista! Le fantastiche gare dello scorso anno hanno creato un’incredibile aspettativa su questo weekend di apertura del campionato.
La preparazione invernale per molti piloti è stata incessante, come intensi sono stati i test prestagionali. La caccia al titolo 2023 è aperta e forse la più combattuta di sempre, con un pronostico impossibile da effettuare per la 250 GP. I piloti candidati al gradino più alto sono tantissimi e preparatissimi, ma attenzione: il meteo potrebbe creare qualche scherzo ed è in arrivo lo squalo olandese Erwin Postmus. La 125 GP aspetta il nome del campione 2023, dal 2019 tutte le edizioni hanno avuto un diverso vincitore: Fausto Riccò ha aperto le danze, Gabriele Gnani ne ha raccolto il testimone, Massimo Pennacchioli l’ha spuntata a pari punti e Andrea Bertelli ha concluso il quartetto. Ci sarà un quinto campione o una riconferma?
Infine, ultima, ma non per importanza, la classe OPEN 2T vede gli innesti di Adri RS e Giuseppe Michelotto che puntano alla vetta della classifica e Andrea Anichini come wild card che affiancherà il figlio Jarno impegnato nella 2T ITALIAN GP.
Giovedì inizieranno le prove libere, non perdetevi nulla di questo incredibile appuntamento!