Aprilia RS 250 Krebs – Levieux
Due ospiti e amici hanno disputato la gara di Misano arrivando dalla Francia, senza farsi scoraggiare dalle difficoltà che questo 2020 ha riservato a tutti. Jerome e Vincent corrono con due splendide Aprilia 250 GP. Una delle caratteristiche principali delle moto di Noale è l’essere personalizzabili e ogni moto ha una sua personalità rintracciabile in piccole (o a volte grandi) differenze che la rendono unica.
FOTO: BENZINA
Nik & Balle
Jerome krebs riveste il doppio ruolo di pilota e organizzatore: è lui infatti che tira le fila della Klass Gp – motoblouz, campionato che è diventato itinerante, facendo tappa sui più leggendari circuiti europei. Vincent Levieux è pilota di esperienza che ha messo in campo dopo aver guidato molte top bike di categoria degli ultimi anni. Alex Nitro, Daniel Levieux e Sandra Besson fanno parte della indispensabile crew.
Cominciamo a scorgere le differenze notando il corpo dei due ammortizzatori: si può notare lo standard in ergal a sinistra, mentre l’ufficiale in magnesio a destra.
Entrambe le moto sono equipaggiate con cilindri e teste FPE realizzati da Francis Payart per la categoria Super Kart Official e qui adattati sulla bicilindrica veneta.
Anche forcelle e ruote differiscono: in primo piano troviamo la forcella pressurizzata con il serbatoio di azoto posto nella parte anteriore che differisce dalla classica forcella Ohlins. I cerchi in magnesio (entrambi Marchesini wheels) sono il più moderno M10RR forgiato a fianco al classico disegno a cinque razze.
Anche sull’aspirazione si può intervenire: un’appendice va a modificare il Venturi del carburatore allargando l’area di “invito” dell’immissione aria nel punto di contatto con l’air-box.
Anche sull’aspirazione si può intervenire: un’appendice va a modificare il Venturi del carburatore allargando l’area di “invito” dell’immissione aria nel punto di contatto con l’air-box.