Aprilia RSV 250 “Peruzzi”
Il sogno nascosto di ogni amante di moto da GP è quello di poter guidare quell’opera d’arte creata in Aprilia Racing dai tecnici che hanno raggiunto le vette mondiali dello sport che tanto amiamo. La RSV è stata il massimo sviluppo tecnico che si potesse acquistare: prodotta in limitatissimi esemplari, è un piacere per la vista e per l’udito, perché l’immissione a valvola rotante le dona una grinta e un carattere impareggiabili.
Questa RSV mod. 1995 portata in pista dall’immancabile Alberto Peruzzi è tanto veloce quanto bella, e vi invitiamo a sentirne il ruggito nei prossimi appuntamenti di Adria e Misano.
Balle & Nick
FOTO: BENZINA
Alberto Peruzzi con i supporter che non possono mancare in un week end di gare!
L’air box laterale in carbonio di pregiata fattura abbraccia perfettamente i carburatori permettendo loro di ottenere una piccola sovralimentazione con l’aumentare della velocità e un flusso più omogeneo di aria anche a medie e basse velocità.
Un piccolo oblò sul motore: allo spalancarsi dell’acceleratore, i carburatori Dell’Orto in magnesio lasciano intravedere la valvola rotante in carbonio e la biella.
La ricercatezza su questa moto è presente in ogni suo particolare: i coperchi teste sono realizzati in magnesio per contenere il peso.
Lo scarico del cilindro superiore trova spazio sotto il codone, abbracciato dal reggisella portante in carbonio e impreziosito dal terminale DLR.
Componenti da sogno e ricerca estrema in ogni particolare: questi gli ingredienti di una moto nata per vincere.